La stagione di Ilaria Debertolis si è conclusa con il 31° posto nella 15km in tecnica libera a inseguimento di domenica, che ha chiuso il Tour canadese. Un risultato che non rispecchia però quanto fatto nel corso dell’anno dalla trentina, autrice di una bella stagione, che le dà grandi motivazioni in vista della prossima.
L’azzurra ha ammesso di aver fatto tanta fatica in Canada, in queste tre gare arrivate al termine di una stagione molto lunga: «È stata davvero dura in Canada – ha spiegato Ilaria Debertolis a Fondoitalia – adesso sono davvero molto stanca e non sono contenta di come ho finito la stagione».
Le ultime gare non l’hanno soddisfatta, ma sicuramente non cancellano quanto di buono la fondista delle Fiamme Oro ha fatto nell’ultimo anno: «È stata una stagione davvero lunga e, nonostante queste ultime gare, sono comunque soddisfatta di come è andata, perché sono migliorata tanto e sono riuscita a chiudere nelle prime trenta posizioni in ogni classifica. Il prossimo anno voglio migliorare ancora e puntare più in alto».
Ilaria Debertolis: “In Canada è stata dura, ma sono soddisfatta per come è andata la stagione”

Ti potrebbe interessare
Roberta Rodeghiero su Fondoitalia: “Un punto di riferimento per lo sci nordico”
"Ho sempre apprezzato il suo spirito critico, perché ha avuto il merito di creare argomenti e raccontare i
Fondo – Charlotte Kalla è costretta a saltare la tappa di Ruka
La svedese ha contratto il covid, non ha più sintomi da lunedì ma il suo allenatore esclude un ritorno per Ruka
Due nuovi arruolati nel Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo
Il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza ha incorporato i due atleti del biathlon Cedric Christille e Irene