La stagione di Ilaria Debertolis si è conclusa con il 31° posto nella 15km in tecnica libera a inseguimento di domenica, che ha chiuso il Tour canadese. Un risultato che non rispecchia però quanto fatto nel corso dell’anno dalla trentina, autrice di una bella stagione, che le dà grandi motivazioni in vista della prossima.
L’azzurra ha ammesso di aver fatto tanta fatica in Canada, in queste tre gare arrivate al termine di una stagione molto lunga: «È stata davvero dura in Canada – ha spiegato Ilaria Debertolis a Fondoitalia – adesso sono davvero molto stanca e non sono contenta di come ho finito la stagione».
Le ultime gare non l’hanno soddisfatta, ma sicuramente non cancellano quanto di buono la fondista delle Fiamme Oro ha fatto nell’ultimo anno: «È stata una stagione davvero lunga e, nonostante queste ultime gare, sono comunque soddisfatta di come è andata, perché sono migliorata tanto e sono riuscita a chiudere nelle prime trenta posizioni in ogni classifica. Il prossimo anno voglio migliorare ancora e puntare più in alto».
Ilaria Debertolis: “In Canada è stata dura, ma sono soddisfatta per come è andata la stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena