A rendere omaggio a Federico Pellegrino, nel giorno in cui la città di Nus ha festeggiato il suo campione del mondo, anche Flavio Roda, presidente della FISI, che è salito sul palco per ringraziare pubblicamente l’uomo simbolo del fondo italiano.
«Lo sci di fondo ha attraversato per alcuni anni un periodo nero – ha esordito Roda – non ne parlava più nessuno. Negli ultimi anni, grazie a Federico, è cambiato tutto. Un atleta di grande valore come lui ha invertito la tendenza, lo sci di fondo è tornato a far parlare di sé grazie alla sue imprese. In due anni ha ottenuto quei successi che nessuno, prima di lui, era riuscito a raccogliere. Tutta la gente che ama la montagna deve ringraziare un campione come Pellegrino, che rappresenta una grande promozione per il nostro sport e la montagna. Grazie Pellegrino per tutto quello che fai».
Roda elogia Federico Pellegrino: “Grazie per quello che fai”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Klæbo vince l’oro nella sprint e si scatena contro Häggström: “Ha perso completamente la testa”
Johannes Høsflot Klæbo ha conquistato il secondo oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia ha

