Capolavoro di Lisa Vittozzi nei Campionati Italiani Assoluti e Juniores di biathlon, che si sono disputati ad Anterselva. La sappadina ha dominato la gara, riuscendo a concludere la sua prova senza alcun errore al poligono e con un ottimo tempo sugli sci. Una prestazione maiuscola, che le ha permesso di imporsi con 1’21” di vantaggio su Alexia Runggaldier, che ha mancato un bersaglio rispettivamente al secondo e al terzo poligono. Ottimo terzo posto per Nicole Gontier, che è stata molto stabile al poligono, commettendo solo due errori, e riuscendo così a terminare davanti a Federica Sanfilippo, che ha mancato sei bersagli.
Dietro di loro è stata battaglia con un arrivo a tre che ha visto avere la meglio una bravissima Michela Carrara giunta al quinto posto davanti a Carmen Runggaldier e Ginevra Rocchia.
La valdostana si è così imposta, nonostante una giornata tutt’altro che positiva al poligono, dove ha commesso ben sette errori, nella prova juniores. Con una fantastica prestazione sugli sci, Michela Carrara è riuscita a beffare proprio all’ultimo Ginevra Rocchia, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, che si è dovuta accontentare del secondo posto. Terza Jasmin Volgger dell’ASV Ridnaun, giunta di un soffio davanti a Rachele Fanesi, quarta.
Campionati Italiani: capolavoro di Lisa Vittozzi nella mass start
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Le emozioni dell’individuale maschile di Östersund: tra il dominio norvegese e un buon Giacomel.
Dopo l’addio dei fratelli Johannes e Tarjei Bø è stata subito Norvegia, con ben quattro atleti nelle prime
Biathlon – Botn, il nuovo uomo in giallo targato Norvegia nel “dopo Boe”: “Non penso di aver ancora compreso quanto grande sia quello che ho fatto”
OESTERSUND – Nel durissimo sistema di selezione norvegese, ogni anno una serie di atleti, che con merito
Biathlon – Uldal e l’inusuale 97° tempo di tiro: “Volevo sparare più lentamente, ma non essendoci abituato ho finito per essere troppo lento”
Ha chiuso l’individuale d’apertura della stagione al secondo posto, sparando con un 20 su 20 e confermandosi uno

