Ieri ha vinto con i Carabinieri la staffetta dei Campionati Italiani di Fondo a Santa Caterina Valfurva, oggi è tornato a vincere nella sua specialità, il biathlon. Lukas Hofer si è infatti imposto nella sprint di Anterselva, valevole per i Campionati italiani Seniores e Juniores. Il carabiniere l’ha fatto senza commettere alcun errore al tiro, dando 39” a Dominik Windisch, ottimo vincitore della mass start di ieri, che oggi ha commesso un errore al secondo poligono. Terzo, grazie a un’ottima giornata al tiro, Andreas Plackner, delle Fiamme Gialle, che ha lasciato ai piedi del podio un ritrovato Giuseppe Montello, giunto quarto con un errore al secondo poligono. Quindo posto per Thomas Bormolini, riuscito a chiudere davanti a Chenal e Dutto, secondo ieri, ma apparso più in difficoltà sulla neve molto ghiacciata di oggi.
Tra gli juniores, successo per Simon Leitgeb, giunto ottavo nella classifica generale. Il giovane dei Carabinieri ha commesso due errori al poligono. Secondo posto per Davide Mancin Majoni, dell’US Val Padola, che con un solo bersaglio mancato è arrivato undicesimo nella generale. Quindi sorprendente terzo posto per Emile Guidetti, del Granta Parey, giunto quindicesimo nella generale.
Hofer torna al biathlon e vince il titolo italiano sprint
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Einar Hedegart punta all’oro nella 10 chilometri in tecnica libera: “L’argento avrebbe un certo retrogusto”
Einar Hedegart è stato chiamato a compiere una scelta complicata in vista delle Olimpiadi Invernali di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la rabbia di Martin Uldal per l’esclusione dalla sprint: “Mi sento trattato in maniera ingiusta”
Martin Uldal è un fiume in piena dopo la decisione della Norvegia di non schierarlo nel quartetto che prenderà
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Sturla Holm Lægreid chiede scusa per lo sfogo post-individuale: “Johan-Olav Botn meritava tutta l’attenzione dopo l’oro”
Sturla Holm Lægreid si è preso tutta l’attenzione dopo l’individuale maschile di biathlon non tanto per

