Colpo di Kaisa Makarainen nel campionato nazionale finlandese di sci di fondo. La biatleta si è imposta nella 5 km in tecnica libera, confermandosi un’ottima fondista. Alle sue spalle hanno concluso Krista Parmakoski, staccata di 6” e Aino-Kaisa Saarinen. A un secondo dal podio l’altra biatleta presente, Mari Laukkanen, che due settimane fa ha vinto le sue prime due gare nella Coppa del Mondo di Biathlon. Quinta piazza per Kerttu Niskanen.
Nella 10km in tecnica libera maschile, netta vittoria per Lari Lehtonen, capace di mettersi alle spalle Perttu Hyvarinen e Ristomatti Hakola.
Nei campionati finlandesi, vittorie per Makarainen e Lehtonen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Richard Jouve: “È raro che io sia così in forma in estate. Ora BlinkFestivalen e Toppidrettsveka per rimettere il pettorale”
“Sono felice, raramente mi sento così bene in estate”. Richard Jouve appare molto motivato e fiducioso
Sci nordico – “Se non sei un campione olimpico non significa che non hai avuto successo”: la lezione di Stéphane Vittoz agli atleti di La Clusaz
Lo Sports Club La Clusaz, nell’Alta Savoia, è una delle fucine francesi per i talenti delle discipline
Sci di fondo – “I giovani italiani hanno davanti un futuro brillante”: Vermeulen incontra la nazionale juniores e AIN in Val di Fiemme
“I giovani fondisti italiani hanno davanti un futuro brillante”, parola di Mika Vermeulen. Un incontro