“Campione dei Campioni”. Gli appassionati francesi che hanno votato attraverso il sito www.skichrono.com e una giuria di esperti non potevano scegliere un premio migliore da assegnare a Martin Fourcade.
Il sei volte campione del mondo è stato premiato ieri all’Imperial Palace d’Annecy, insieme ad altri campioni francesi degli sport invernali. Fourcade, ha vinto il Chrono d’Or “Champion des champions” per la terza volta nella sua carriera. Lo stesso riconoscimento è andato, al femminile, alla sciatrice Tessa Worley, vincitrice della Coppa del Mondo di Gigante. Martin Fourcade ha vinto anche il Chrono d’Or come miglior atleta nello sci nordico al maschile.
Per quanto riguarda questo riconoscimento, tra le donne è andato a un’altra biatleta, Anais Chevalier, vincitrice del bronzo nella sprint del Mondiale di Hochfilzen. Inoltre è anche arrivata settima nella classifica generale della Coppa del Mondo, ha vinto l’inseguimento di Nove Mesto ed è salita ben cinque volte sul podio. Insomma è stata premiata anche perché, essendo giovanissima, è stata la grande rivelazione del biathlon francese, che ha avuto qualcosa in meno, rispetto alle aspettative, da Marie Dorin Habert.
Campione dei campioni: la Francia premia Martin Fourcade
Ti potrebbe interessare
Biathlon, sci di fondo e skiroll – Il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali presenta le squadre per la stagione 2026/27
Il Comitato Regionale FISI Alpi Centrali apre ufficialmente la stagione 2026/27 e lo fa con una presentazione delle
Biathlon – Trofeo Sci Club Valle Pesio, Leonardo Brondello e Magalì Miraglio Mellano vincono la gara sugli skiroll
Si chiude con una doppietta di Magalì Miraglio Mellano l’edizione 2026 del Trofeo Sci Club Valle Pesio andata
Biathlon – Johannes Dale-Skjevdal investe sul futuro: un tapis roulant per skiroll per allenarsi in casa
Oltre al piccolo Jon, Johannes Dale-Skjevdal ha un nuovo “bambino” da accudire. No, il 29enne non è


