La saltatrice austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha sostenuto un’operazione chirurgica per un infortunio che aveva già subito a inizio marzo. La 33enne ha sofferto la rottura della cartilagine in occasione di un allenamento a Planica, proprio prima della finale stagionale. Dopo questo infortunio è stata sottoposta inizialmente a un trattamento conservativo, ma un nuovo esame, svolto la passata settimana, ha stabilito la necessità di un’operazione.
“Mi ero già infortunata durante l’allenamento di Planica – ha confermato l’atleta – ma abbiamo deciso di vedere se sarei riuscita a guarire senza un’operazione. Ora sento ancora dolore quando faccio alcuni movimenti e il ginocchio tende anche a gonfiarsi. Dopo l’ultimo controllo è stato chiaro che avevo bisogno di un’operazione. Ora sono felice che tutto sia andato bene. Inizierò con la fisioterapia già oggi con l’obiettivo di perdere meno tempo possibile nel corso della preparazione estiva».
Questo è quanto ha dichiarato l’atleta in un comunicato stampa della Federazione Austriaca. Secondo quanto affermato dal medico che l’ha operata, il Dottor Christian Hoser, Daniela Iraschko-Stolz potrà riprendere la preparazione entro le sei settimane.
Operazione chirurgica per Daniela Iraschko-Stolz

Ti potrebbe interessare
Un assaggio olimpico per ingannare l’attesa: la storia e l’albo d’oro Summer Grand Prix ad un mese dal via
L’estate è sempre un momento “difficile” per gli appassionati delle discipline invernali.
Salto con gli sci – Summer Grand Prix, la Norvegia scalpita: “Strano ci voglia così tanto per le indagini, ci prepariamo per Courchevel”
Sono passati ormai oltre 4 mesi dall’episodio che aveva coinvolto la Norvegia del salto con gli sci a margine
Salto con gli sci – La FIS riduce il numero di tute utilizzabile per la stagione 2025/2026
Nove: questo è il numero massimo di tute che i saltatori con gli sci potranno utilizzare nella stagione 2025/2026,