La saltatrice austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha sostenuto un’operazione chirurgica per un infortunio che aveva già subito a inizio marzo. La 33enne ha sofferto la rottura della cartilagine in occasione di un allenamento a Planica, proprio prima della finale stagionale. Dopo questo infortunio è stata sottoposta inizialmente a un trattamento conservativo, ma un nuovo esame, svolto la passata settimana, ha stabilito la necessità di un’operazione.
“Mi ero già infortunata durante l’allenamento di Planica – ha confermato l’atleta – ma abbiamo deciso di vedere se sarei riuscita a guarire senza un’operazione. Ora sento ancora dolore quando faccio alcuni movimenti e il ginocchio tende anche a gonfiarsi. Dopo l’ultimo controllo è stato chiaro che avevo bisogno di un’operazione. Ora sono felice che tutto sia andato bene. Inizierò con la fisioterapia già oggi con l’obiettivo di perdere meno tempo possibile nel corso della preparazione estiva».
Questo è quanto ha dichiarato l’atleta in un comunicato stampa della Federazione Austriaca. Secondo quanto affermato dal medico che l’ha operata, il Dottor Christian Hoser, Daniela Iraschko-Stolz potrà riprendere la preparazione entro le sei settimane.
Operazione chirurgica per Daniela Iraschko-Stolz
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Urs Lehmann si dimette da amministratore delegato della FIS e contesta Eliasch
Nuovo terremoto ai vertici della Federazione Internazionale Sci (FIS). A meno di un anno dalla sua nomina, Urs
Sci nordico – Falun 2027, lo stato dei preparativi a nove mesi dall’inizio dei Mondiali svedesi
Ieri si è aperto un nuovo capitolo della “telenovela” targata Trondheim 2025, dove la cattiva gestione
Salto con gli sci – Maciej Maciusiak racconta l’entusiasmo esploso nella Nazionale Polacca dopo l’arrivo di Stefan Horngacher: “Ha dato grande slancio ai nostri processi”
Stefan Horngacher è recentemente approdato alla guida della Nazionale Polacca di salto con gli sci, tuttavia
