Buon compleanno Francesco! L’Italia dello sci di fondo festeggia uno dei suoi grandi campioni, Francesco De Fabiani, che compie oggi 24 anni. È nato il 21 aprile, come Roma, e magari come la città eterna potrebbe fare conquiste, vincendo in giro per il mondo.
Sicuramente lo sciatore di Gressoney – Saint Jean si godrà la giornata, continuerà a recuperare energie fisiche e mentali, prima di tuffarsi nella preparazione in vista della nuova stagione. Ne ha bisogno, al termine di un anno per lui difficile, nel quale ha raccolto molto poco rispetto alle sue aspettative, per una forma che non è mai arrivata. Eppure, anche in un anno difficile, in uno dei pochi momenti in cui si è trovato in condizione, il Tour de Ski, è riuscito a sfiorare un podio e confermarsi nelle prime posizioni, dove merita di stare un talento come lui. Tornerà a farlo presto con continuità, perché il tanto lavoro fatto lo scorso anno non andrà perso e siamo certi che lo rivedremo lì dove merita di stare, nelle prime posizioni. I suoi avversari sono avvertiti, per vincere medaglie a PyeongChang dovranno fare i conti anche con lui.
Ma la stagione è ancora lontana, goditi la tua festa Francesco.
Buon compleanno a Francesco De Fabiani

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lorenzo Romano dopo la vittoria nel GP Sportful: “Felice di aver vinto questa gara storica. La dedico a Pietro Piller Cottrer”
"Sono felice di aver vinto, così abbiamo difeso il primato di sei vittorie consecutive che appartiene a Pietro
Sci di fondo – Victoria Carl incredula per la prima vittoria in Coppa del Mondo: “Avevo degli sci fantastici”
A Östersund, Victoria Carl aveva già trovato una prestazione con un punto esclamativo con il terzo posto nella 10km
Sci di Fondo – Test da 15km a Muonio: torna Bolshunov ma vince Niskanen; Pellegrino 13°, De Fabiani 16°
A Muonio si sono svolte questa mattina delle competizioni distance in tecnica classica, valide come selezioni per