Si è disputato il Trofeo Mezzalama Jeunes, che ha aperto la due giorni che porterà domani alla XXI edizione dell’importantissima gara valdostana. Nella prova Juniores Maschile è stata netta la vittoria dei gemelli valdostani Sébastien e Fabien Guichardaz, che hanno vinto con quasi 20 minuti di vantaggio sui francesi Esteban Ciferman e Bastien Flammier, mentre terzi sono giunti Lorenzo Bozino e Gabriele Gazzetto. Doppietta francese nella prova Juniores Femminile, con Cèlia Perillati Pessey e Marie Pollet-villard che si sono imposte di un soffio sulle azzurre Giorgia Felicetti e Melanie Ploner. Terze Francesca Zucco e Olesia Ronzon.
Tra i Cadetti vittoria netta nella gara maschile della coppia Matteo Sostizzo e Mattia Tanara, che hanno concluso davanti a Alessandro Morandini e Pietro Fustini Purlan. Terza piazza per Albert Gontier e Alessandro Mantega. Tra le donne, successo per la coppia franco-italiana formata da Aurelie Avanturier e Anna Folini.
PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI
Trofeo Mezzalama Jeunes: vittoria valdostana tra gli Juniores Maschile
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino
