Si terranno mercoledì 3 maggio alle 10 le esequie dell’ex Presidente della FISI Giovanni Morzenti, deceduto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 aprile – dopo una breve ma grave malattia – all’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano. Morzenti – che in passato aveva ricoperto anche le cariche di Presidente dello Sci Club Limone, del Comitato FISI Alpi Occidentali e della società LIFT, che gestisce gli impianti di risalita di Limone Piemonte – aveva 66 anni e soffriva di un’affezione polmonare che si era aggravata nelle ultime settimane. Il funerale religioso dell’ex Presidente della FISI sarà celebrato nella chiesa di San Filippo Neri a Fossano, città in cui Morzenti risiedeva.
“Per la FISI è una grave perdita – commenta il Presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali, ingegner Pietro Marocco – Morzenti è stato un esempio per molti di noi, per la sua passione e per le sue competenze come dirigente, ma anche per la sua energia, il suo saper affrontare di petto le situazioni più difficili, la sua capacità di assumersi le responsabilità. In queste ore stanno giungendo alla famiglia testimonianze di cordoglio e di vicinanza da molti atleti, tecnici e dirigenti, che ne avevano apprezzato l’impegno e la passione. Se per la FISI la sua scomparsa segna la perdita di un dirigente capace, per molti di noi è invece la perdita di un amico, a cui abbiamo voluto bene nei momenti luminosi della sua carriera e della sua vita e anche in quelli più difficili. Il Comitato Alpi Occidentali si stringe alla famiglia in queste ore di indicibile dolore”.
Il Presidente del Comitato AOC, Pietro Marocco ricorda Morzenti: “Abbiamo perso un amico”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo femminile, ecco come cambia la generale: Wierer sempre in testa
L'altotatesina delle Fiamme Gialle indosserà il pettorale di leader della classifica generale nella sua Anterselva;
Biathlon – Julia Simon carica per la difesa della Coppa del Mondo: “Passerò all’offensiva”
il giorno dopo l’apertura delle gare miste della Coppa del mondo di biathlon 2023/2024, Julia Simon inizierà
Sci di fondo – Tirata di orecchie per Iivo Niskanen dopo il lancio dei bastoncini: “Se dovesse continuare, riceverà sanzioni più pesanti”
Iivo Niskanen è stato battuto di poco meno di tre secondi nella gara di sabato a Ruka, cosa che ha suscitato tutte