Grande paura per Anais Chevalier. La giovane e forte biatleta francese è stata protagonista, suo malgrado, dell’ennesimo investimento di uno sportivo in bicicletta, dopo quelli drammatici dei giorni scorsi che hanno coinvolto altri atleti. Chevalier, colpita da un’automobile, ha subito la frattura della clavicola. Un infortunio che arriva in piena preparazione e sicuramente ne rallenterà la preparazione, ma le conseguenze potevano essere peggiori.
L’atleta ha scritto un messaggio su facebook per chiarire l’accaduto: «Ho allargato la lista che mi face tanto paura alla ripresa degli allenamenti. Sono arrabbiata, automobilisti, noi non abbiamo protezione quando sono in bici. Grazie perché giocate con le nostre vite. Sono stata fortunata nel cavarmela soltanto con una frattura alla clavicola e un grande spavento. Ritorno, così, prematuramente dal primo ritiro e dovrò stare ferma per un breve periodo”.

Anais Chevalier investita in bici: “Sono stata fortunata nel cavarmela con una frattura”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, l’ultima danza di Dorothea Wierer si avvicina. Cianciana: “Sarà una giornata importante, ma prima facciamo la gara e poi ci emozioniamo”
Sarà una giornata importante per il biathlon italiano domani, di commiato e tristezza, ma anche di emozione e
Biathlon – Milano Cortina 2026, Christiansen: “Spero Giacomel possa voltare pagina in fretta. Alle Olimpiadi l’esperienza è importante”
Al termine della Mass Start odierna, che ha fatto calare il sipario sulle competizioni maschili del biathlon a
Biathlon – Eric Perrot su Giacomel: “Spero stia bene. Voglio battagliare con lui in questo finale di stagione”.
“Come sta Tommaso?” In mixed zone Eric Perrot chiede di Giacomel, per capire cosa sia successo, perché l’azzurro è

