I Mondiali Giovanili della passata stagione hanno incoronato il biathlon italiano, capace di vincere numerose medaglie tra Giovani e Junior. Questi risultati hanno spinto la FISI a puntare ancor di più sulle nazionali giovanili. La squadra Junior e Giovani, maschile e femminile, si sta allenando in questi giorni (da mercoledì scorso fino a lunedì) a Chiusa Pesio, in Provincia di Cuneo, presso il Centro Biathlon Valle Pesio.
Sotto gli occhi attenti dell’allenatore responsabile Alexander Inderst e dei tecnici, Michela Ponza, Samantha Plafoni e Nicolò Maule, si sono allenati i seguenti atleti: Cedric Christille, Michael Durand, Kevin Gontel, Daniele Cappellari, Simon Leitgeb, Mattia Nicase, Michela Carrara, Irene Lardschneider, Samuela Comola ed Eleonora Fauner. Non stanno partecipando al ritiro, per motivi scolastici, Patrick Braunhofer e Peter Tumler.
Fondoitalia ha assistito all’allenamento pomeridiano di sabato, nel quale i giovani azzurri si sono esercitati al poligono, in lavori di precisione. Eccone un’ampia fotogallery, mentre tra oggi e domani usciranno anche numerose interviste agli atleti presenti.
FOTOGALLERY – I giovani campioni del biathlon italiano sono tornati ad allenarsi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La prima estate da “grande” di Voldiya Galmace Paulin: “Spaventoso ma apprezzo l’opportunità”
Dopo un ottima stagione in IBU Cup a soli 19, provenendo dalla squadra Excellence 2030, gruppo che raccoglie i
Biathlon – Australia, Nastassia Kinnunen al lavoro con la nazionale U19
È iniziata una nuova carriera per l’ex biathleta Nastassia Kinnunen. La bielorussa naturalizzata finlandese,
Biathlon – Bielorussi in gara ai Campionati russi ma per loro niente medaglie: neanche in estate si placa la polemica
Lo scorso mese di marzo in Russia si sono svolti i Campionati Nazionali, come accade in tutte le nazioni a fine