La FIS ha reso noti anche i calendari provvisori per le stagioni 2018/19 e 2019/20 di sci di fondo. Come vi avevamo anticipato, è previsto l’inserimento della località valdostana Cogne, che dovrebbe ospitare la Coppa del Mondo il 16 e 17 febbraio, alla vigilia dei Mondiali di Seefeld. La presenza di Cogne è soggetta, ovviamente, a un’ispezione da parte della FIS. Quella valdostana si sommerebbe alle gare di Dobbiaco e Val di Fiemme per il Tour de Ski. La stagione 2018/19 dovrebbe partire il 1 dicembre a Ruka e concludersi il 24 marzo, in una località da definire.
Ancora da definire completamente il calendario 2019/20, nel quale al momento sono presenti solo tre gare italiane, una a Dobbiaco e due in Val di Fiemme per il Tour de Ski. La stagione dovrebbe partire da Ruka il 29 novembre e concludersi in Canada il 22 marzo. Mentre a febbraio, in un anno nel quale non si disputeranno Olimpiadi o Mondiali, è previsto uno stage event, che dovrebbe partire dalla Scozia e toccare Svezia e Norvegia.
Per il calendario, clicca qui
Nella stagione 2018/19 l’Italia ospiterà sei gare: c’è anche Cogne

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La storia di Josehanna Lundgren Wikstrøm: “Ho rischiato di morire. Adesso voglio realizzare i miei sogni”
Ha dell’incredibile la storia che arriva dalla Svezia e che vede, suo malgrado, protagonista la giovane
Sci di fondo – Skjærvikrennet, Valnes e Arnesen vincono la mass start a skating di Tromsø
E’ stato un sabato ricco di appuntamenti quello dello sci di fondo in Norvegia. Non solo la sprint cittadina
Frattura del pollice sinistro per Sergey Ustiugov, si deve operare
I raggi-X hanno mostrato che l'infortunio alla mano è piuttosto serio. Il ventiseienne russo sarà costretto ad