La FIS ha reso noti anche i calendari provvisori per le stagioni 2018/19 e 2019/20 di sci di fondo. Come vi avevamo anticipato, è previsto l’inserimento della località valdostana Cogne, che dovrebbe ospitare la Coppa del Mondo il 16 e 17 febbraio, alla vigilia dei Mondiali di Seefeld. La presenza di Cogne è soggetta, ovviamente, a un’ispezione da parte della FIS. Quella valdostana si sommerebbe alle gare di Dobbiaco e Val di Fiemme per il Tour de Ski. La stagione 2018/19 dovrebbe partire il 1 dicembre a Ruka e concludersi il 24 marzo, in una località da definire.
Ancora da definire completamente il calendario 2019/20, nel quale al momento sono presenti solo tre gare italiane, una a Dobbiaco e due in Val di Fiemme per il Tour de Ski. La stagione dovrebbe partire da Ruka il 29 novembre e concludersi in Canada il 22 marzo. Mentre a febbraio, in un anno nel quale non si disputeranno Olimpiadi o Mondiali, è previsto uno stage event, che dovrebbe partire dalla Scozia e toccare Svezia e Norvegia.
Per il calendario, clicca qui
Nella stagione 2018/19 l’Italia ospiterà sei gare: c’è anche Cogne
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati della Svezia per Davos: tante le defezioni tra i big, il weekend decide le convocazioni olimpiche
Archiviato l’inizio di stagione nel Nord Europa, la carovana della Coppa del Mondo si sposta nel cuore
Sci di fondo – Debutti e ritorni per la Francia a Davos: i 22 convocati dei Bleus per la tappa svizzera
Nel pomeriggio di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha annunciato la composizione del squadra
Sci di fondo – Saveliy Korostelev pronto al debutto in Coppa del Mondo a Davos!
Dopo aver battuto il campione olimpico Alexander Bolshunov nella Mass Start in Coppa di Russia a Tjumen di ieri,

