“Con grande successo si è conclusa la prima edizione di Epic Ski Tour! Grazie a tutti gli atleti che hanno preso parte alla gara e grazie a La Sportiva, lo staff e i partner che hanno contribuito a rendere questo evento spettacolare e unico nel suo genere”.
L’edizione scorsa de “La Sportiva Epic Ski Tour” si era chiusa con i ringraziamenti del comitato organizzatore a chi aveva reso grande la manifestazione scialpinistica appena nata, ma ora il territorio è stato “sondato” e si può già iniziare a pensare al futuro e a ciò che verrà.
A cominciare dalle date 2018: il prossimo Epic Ski Tour, sempre sotto la regia organizzativa di Kurt Anrather, si disputerà infatti qualche mese più tardi, dall’8 all’11 marzo, nella speranza che le condizioni meteo possano esaltare ancor di più l’evento, il quale avrà una formula intrigante questa volta con fulcro in Val di Fassa, rispettando il “diktat” che vede la competizione “epica” allestire la propria sede logistica un anno in terra fiemmese ed un anno in terra fassana.
Damiano Lenzi e Margit Zulian furono gli assoluti protagonisti dell’edizione scorsa, che vide competere anche l’esperta in imprese leggendarie Tamara Lunger.
Il 9 marzo ci sarà dunque la consueta “notturna” sull’Alpe Cermis, il 10 marzo la seconda tappa al Passo San Pellegrino, mentre la “Epic Finale” avverrà l’11 marzo con la sfida al Passo Pordoi.
Epic Ski Tour 2018, ecco le date: si svolgerà il 9-11 marzo

Ti potrebbe interessare
Skiroll – La Coppa Italia Cascina Bianca approda in Liguria, il programma della quarta tappa
Dopo Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll arriva in Liguria.
Sci Alpinismo, Campionato Italiano: Katia Tomatis vince la vertical femminile
La cuneese si è imposta davanti ad Alba De Silvestro, vincitrice del titolo under 23; Giulia Murada e Samantha
Coppa Europa: bella prestazione di Greta Laurent a Planica
L'azzurra ha chiuso in seconda posizione nella gara sprint che ha visto trionfare Sophie Caldwell; tra gli junior