La squadra A maschile di fondo si prepara al suo terzo taduno, dopo quelli sulla neve norvegese e l’allenamento su skiroll, bicicletta e palestra effettuato nel nord della Toscana. Gli azzurri raggiungeranno Ziano di Fiemme, dove agli ordini di Giuseppe Chenetti e Paolo Riva, insieme al preparatore Erik Benedetto, saranno impegnati una settimana da martedì 20 a martedì 27 giugno.
Per la prima volta nel corso di questa preparazione, ai cinque componenti della squadra A – Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Maicol Rastelli – si aggiungerà anche Sebastiano Pellegrin, che nei quadi delle squadre nazionali 2017/18, risulta "aggregato" e parteciperà a diversi raduni nel corso dell’estate. Per il fondista di Moena sarà la prima occasione per mettersi in mostra e fare gruppo con i suoi compagni.
Da martedì la Squadra A maschile si allenerà a Ziano di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Harald Oestberg Amundsen: “Lavoro molto per superare i miei limiti. A fine carriera non devo avere rimpianti”
C’è ben poco, sorprendentemente, nel successo di Harald Oestberg Amundsen che sia casuale. Anno dopo anno, ha
Sci di fondo – La nazionale italiana pronta ad affrontare finlandesi, tedeschi e austriaci a Muonio. Ecco a quali gare parteciperà ogni azzurro
La Squadra A della nazionale italiana di sci di fondo prosegue la sua preparazione a Muonio, sfruttando un ottimo
Sci di fondo – Victoria Carl torna “in pubblico” sui social: “Ci sono giorni in cui vorrei mollare”
La campionessa olimpica di sci di fondo Victoria Carl è tornata a parlare sui suoi social quando mancano poche

