Dopo il secondo posto di ieri, Emanuele Becchis ha conquistato il suo primo successo stagionale nella Coppa Italia di skiroll. L’atleta cuneese dello Ski Avis Borgo, ha festeggiato così il suo ritorno alla gare, ottenendo subito una vittoria. Nella prova in circuito, disputata a Sgonico, Emanuele Becchis ha sfruttato tutta la sua esplosività e velocità nella super volatona finale, nella quale si è imposto davanti a suo fratello, un fantastico Francesco Becchis, che ha tagliato il traguardo in seconda piazza, mantenendo così la vetta nella classifica generale della Coppa Italia.
Per il terzo posto Emanuele Sbabo ha avuto la meglio su Jacopo Giardina, salendo così nuovamente sul podio. Protagonista anche Edi Mortagna, che ha tentato la fuga, ma all’ultimo giro è stato raggiunto dal gruppo, che ha collaborato per arrivare a giocarsi il successo in volata.
A Sgonico torna alla vittoria Emanuele Becchis

Ti potrebbe interessare
Salto – Sophie Sorschag non gareggerà più per l’Austria, ma è giallo: “Ha voluto andarsene lei”
Sophie Sorschag, campionessa del mondo a squadre di salto con gli sci, è tornata ad allenarsi dopo 9 mesi di stop
Salto con gli sci – Aschenwald parla del terribile infortunio che gli costerà la stagione: “La diagnosi è stata un duro colpo”
A un mese e mezzo di distanza dal giorno in cui ha subito il grave infortunio, la rottura del legamento crociato
Sci di fondo – Forza di volontà, sit-ski e tanta spinta: il calvario di Graham Ritchie verso il rientro dal brutto infortunio
L’ultima stagione ha regalato a Graham Ritchie un inverno decisamente avaro di soddisfazioni. Il fondista canadese,