È stata una domenica splendida per Anna Bolzan, che a Oroslavje ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, da quando è passata tra i senior. Un successo arrivato nella sprint, dopo aver battuto in finale la russa Olga Letucheva.
Non male per la giovane veneta, trattandosi dell’unica sprint di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Solleftea: “Non mi aspettavo di vincere – ha ammesso la ventiduenne di Orsago – è il mio secondo successo individuale in Coppa del Mondo, il primo da senior. Inoltre è una vittoria arrivata a un mese di distanza da una brutta caduta sulla spalla operata. Questo successo mi mette maggior fiducia in me stessa”.
La testa è ora al Mondiale svedese: “Tra un mese ci sarà il Mondiale e punterò a fare bene anche lì. Purtroppo molte gare si svolgeranno su skiroll lenti, ma la sprint sarà con quelli veloci, una cosa ottima per me. Inoltre spero di fare anche la team sprint con mia sorella Lisa, nella quale, anche se su skiroll lenti vogliamo fare bene e dire la nostra anche lì”. Anche perché la gemella Lisa ha fatto molto bene fin qui in stagione, ha vinto la mass start di venerdì e ieri è arrivata terza: “Lisa ha capito cosa deve migliorare per presentarsi ai Mondiali e vincere – ha spiegato Anna – ieri però è stata felice per me, perché tra noi non c’è rivalità, ma ci aiutiamo”.
LA DICHIARAZIONE – Anna Bolzan: “Non mi aspettavo di vincere”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di
Skiroll – Si è chiusa la Coppa Italia NextPro 2025: ecco tutti i vincitori!
La mass start in salita a tecnica classica, che si è svolta questa mattina a Caneva grazie all’ottima

