È stata una domenica splendida per Anna Bolzan, che a Oroslavje ha vinto la sua prima gara in Coppa del Mondo, da quando è passata tra i senior. Un successo arrivato nella sprint, dopo aver battuto in finale la russa Olga Letucheva.
Non male per la giovane veneta, trattandosi dell’unica sprint di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Solleftea: “Non mi aspettavo di vincere – ha ammesso la ventiduenne di Orsago – è il mio secondo successo individuale in Coppa del Mondo, il primo da senior. Inoltre è una vittoria arrivata a un mese di distanza da una brutta caduta sulla spalla operata. Questo successo mi mette maggior fiducia in me stessa”.
La testa è ora al Mondiale svedese: “Tra un mese ci sarà il Mondiale e punterò a fare bene anche lì. Purtroppo molte gare si svolgeranno su skiroll lenti, ma la sprint sarà con quelli veloci, una cosa ottima per me. Inoltre spero di fare anche la team sprint con mia sorella Lisa, nella quale, anche se su skiroll lenti vogliamo fare bene e dire la nostra anche lì”. Anche perché la gemella Lisa ha fatto molto bene fin qui in stagione, ha vinto la mass start di venerdì e ieri è arrivata terza: “Lisa ha capito cosa deve migliorare per presentarsi ai Mondiali e vincere – ha spiegato Anna – ieri però è stata felice per me, perché tra noi non c’è rivalità, ma ci aiutiamo”.
LA DICHIARAZIONE – Anna Bolzan: “Non mi aspettavo di vincere”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Frida Karlsson ha abbandonato il Tour de Ski
La svedese ha deciso di ritirarsi dalla competizione a poche ore della sprint di Val di Fiemme
LIVE STREAMING – Segui le dirette dell’Alpen Cup/Coppa Italia Fiocchi di Ridanna e la Coppa Italia Rode da Schilpario
Weekend intenso quello della Coppa Italia di sci di fondo e Biathlon: la coppa Italia Rode sta infatti facendo
Lo skiroll è ripartito da Amatrice: Anna Bolzan ed Emanuele Becchis vincono la sprint della Coppa Italia Cascina Bianca
Giorgio Rocca ha aperto l'evento che ha segnato la ripartenza dello skiroll dopo un anno di stop; successi per la