Buona prestazione di Davide Bresadola, che grazie a un ottimo secondo salto ha concluso in 18ª posizione la seconda gara stagionale del Summer Grand Prix 2017, disputata sul trampolino HS108 di Hinterzarten, in Germania. L’atleta trentino ha faticato nella prima serie, chiusa in 28ª posizione, ma ha tirato fuori un ottimo salto nella seconda, che gli ha permesso di scalare diverse posizioni.
La vittoria è andata al polacco Dawid Kubacki, il migliore in entrambe le serie, che ha confermato di aver già trovato forma e fiducia. Anche questa gara ha rappresentato un dominio polacco, perché ben sei polacchi si sono piazzati tra i primi dieci, visto che Zyla e Kot sono arrivati rispettivamente terzo e quarto, Hula settimo, Wolny nono e Stoch decimo. Seconda piazza per il tedesco Leyhe.
Quattordicesima posizione, all’esordio stagionale, per il dominatore della passata stagione, Stefan Kraft, mentre Peter Prevc ha confermato tutti i suoi problemi, chiudendo solo 26°.
PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI
Salto: Davide Bresadola 18° a Hinterzarten, gara dominata dai polacchi

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dalla Finlandia arrivano buoni segnali da Pellegrino in prove sprint con Bolshunov e Chanavat
L'azzurro ha disputato alcune prove cronometrate con russi e francesi nel format sprint in tecnica classica,
Sci di fondo – Terremoto nel Team Aker Dæhlie: allenatore licenziato, se ne vanno tre atleti!
Un vero e proprio terremoto sconquassa il Team Aker Dæhlie di sci nordico, che si trova adesso a fare i conti
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Analisi sull’apprendimento tecnico dell’atleta d’élite nello sci di fondo”, la tesi di Giovanni Caola
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa piccola