La nazionale italiana di combinata nordica è in raduno a Tarvisio, con diversi spostamenti sui trampolini di Villach, Planica e Kranj. Ad allenarsi agli ordini dell’allenatore responsabile Paolo Bernardi e dei tecnici Arrigo Della Mea, Giuseppe Michielli e Pietro Frigo, sono in otto: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Luca Gianmoena, Manuel Maierhofer e Aaron Kostner.
Diversi test interni sono previsti in queste giornate e anche nelle prossime settimane per gli azzurri, che si preparano anche all’esordio nel Summer Gran Prix 2017. In realtà la nazionale azzurra salterà la prima tappa, quella di Oberwieser del 19 e 20 agosto, quando sono previste una team sprint e una Gundersen individuale. L’Italia parteciperà con quattro atleti alla gara di Tschagguns, in Austria, il 23 agosto. Al momento sono iscritti a questa prova Alessandro Pittin, Samuel Costa, Raffaele Buzzi e Luca Gianmoena.
Gli azzurri salteranno poi anche la tappa successiva di Oberstdorf, mentre saranno presenti a Planica, in Slovenia, il 30 settembre e 1 ottobre. Infine il 14 e 15 ottobre, gli azzurri torneranno in gara nel Campionato Italiano che si disputerà a Predazzo.
Combinata Nordica, il programma degli azzurri: l’Italia sarà presente solo in due tappe del Gran Prix
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stenshagen batte tutti nella 10 km di Dobbiaco, seconda tappa del Tour de Ski! Bene Barp, ottavo, e Pellegrino decimo
Il norvegese Mattis Stenshagen, a caccia di un posto per le olimpiadi, si impone nella 10 km in tecnica classica a
Salto con gli sci – L’ora dei saluti: Katharina Schmid e Daniel Huber annunciano la fine delle loro carriere
Due annunci di addio, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, segnano la fine di un’epoca recente nel salto con
Sci nordico – Programma e orari delle settimana dal 29 dicembre al 4 gennaio
Continua senza sosta la stagione degli sport olimpici invernali del comparto nordico con la prosecuzione dei due

