È il più grande velocista al mondo e l’ha confermato. Emanuele Becchis ha fatto il bis e ha vinto la medaglia d’oro nella sprint Mondiale di Solleftea, ripetendo il successo ottenuto due anni fa in Val di Fiemme. Una vittoria che vale ancora di più se si pensa che l’atleta cuneese è stato anche costretto a saltare buona parte della preparazione a causa di un infortunio al pettorale.
I campioni veri, però, hanno la forza non soltanto nelle gambe, ma soprattutto nella testa, così Emanuele Becchis si è presentato all’appuntamento iridato al massimo della forma, come ha subito mostrato già nelle qualificazioni, ottenendo il secondo tempo alle spalle di Olafsen.
Agli ottavi di finale Emanuele ha sofferto più del previsto per avere la meglio sul tedesco Max Olex. Da lì in poi, però, l’azzurro è stato imbattibile: vittoria nei quarti su Marcus Grate, quindi successo in semifinale su Vitaliy Smirnov e infine il trionfo in finale ai danni proprio di Olafsen. Ancora una volta è lui il Bolt dello skiroll, l’uomo più veloce al mondo.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, nell’equilibrio di una gara che vedeva almeno undici-dodici atleti sfidarsi in pochissimi centesimi, Berlanda e Sbabo sono usciti entrambi agli ottavi di finale, rispettivamente contro Bezgin e Reigstad.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
L’uomo più veloce al mondo è sempre lui: Emanuele Becchis oro mondiale nella sprint di Solleftea

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Doppietta Fiamme Oro sul Monte Bondone: Maestri e Leoni conquistano la Mass Start in salita della Coppa Italia Next Pro
Si chiude oggi il penultimo weekend di Coppa Italia Next Pro con la tappa trentina tra il capoluogo, protagonista
Sci nordico, biathlon e skiroll – Programma e orari delle gare di domenica 19 ottobre
Il biathlon vive oggi il momento clou della sua fase off season, con Loop One, la kermesse organizzata
Skiroll – Coppa Italia Next Pro: a Trento Michele Valerio e Lisa Bolzan trionfano nelle sprint a tecnica libera
Gli atleti della Coppa Italia Next Pro sono scesi in pista questo pomeriggio nell’immancabile tappa di Trento/Monte