Bellissima medaglia d’argento per Mattia Armellini nella sprint junior maschile. Lo skirollista lombardo è stato sconfitto in finale da uno straordinario Adam Persson, raccogliendo però un podio che ha un valore speciale per questo ragazzo, il primo grande risultato dal suo ingresso nelle Fiamme Oro.
Bella è stata tutta la condotta di gara da parte di Armellini, secondo dietro a Lylov dopo le qualificazioni. Nelle batterie si è comportato benissimo, eliminando come da pronostico Poromaa agli ottavi, ripetendosi nei quarti contro il pericoloso Artem Kuvardin e spuntandola in semifinale su Andrey Gusev. In finale, però, contro l’atleta di casa non ha potuto far nulla. Un argento che rappresenta il modo migliore per festeggiare l’ingresso in Polizia.
Fuori agli ottavi, invece, Francesco Becchis, che dopo il settimo posto nella qualificazione, ha ceduto contro Artem Kuvardin. La sprint, comunque, non era la gara sulla quale puntava l’atleta cuneese.
PER LA CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI
Mondiali Solleftea: splendido argento per Mattia Armellini nella sprint junior
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Capracotta, Prato Gentile diventa Centro Federale: il Presidente Roda in visita al nuovo impianto
Questa mattina, martedì 18 novembre, alle 10.30, il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio
Sci di fondo – La stella dello skiroll Linn Soemskar entra a far parte della squadra svedese di sciolinatura
L’ex sciatrice della nazionale svedese e stella dello skiroll Linn Soemskar torna nell’ambiente dello
Al via la stagione 2025- 2026 del Comitato FISI Alpi Centrali: presentate le squadre regionali
Il Comitato FISI Alpi Centrali ha dato ieri il via alla stagione sportiva 2025-2026 presso il Centro Congressi di

