È di Katharina Althaus la prima prova del Summer Grand Prix, che si è disputata sul trampolino HS96 a Courchevel, in Francia. La giovane saltatrice tedesca, vincitrice lo scorso febbraio nella prova di Coppa del Mondo a Ljubno, si è imposta grazie a un fantastico primo salto, che le è bastato per tenersi alle spalle il ritorno di Sara Takanashi, quinta dopo la prima serie, capace nella seconda di risalire fino al 2° posto. Sul terzo gradino del podio un’altra giapponese, Yuki Ito, mentre in quarta posizione è giunta la russa Avvakumova. Bravissima la padrona di casa, Lucile Morat, capace nella seconda serie di risalire dalla 13ª fino alla 5ª piazza.
Di poco fuori dalla top ten Manuela Malsiner, nona dopo la prima serie, che ha concluso 14ª. A punti anche Lara Malsiner, che ha concluso la gara in 28ª posizione. Niente da fare, invece, per Evelyn Insam ed Elena Runggaldier, che non si sono qualificate per la seconda manche.
Summer Grand Prix: Katharina Althaus vince a sorpresa
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per la prima di Coppa del Mondo a Lillehammer
A conclusione dei raduni di Zakopane e Wisła che hanno concluso la preparazione novembrina della nazionale polacca
Salto con gli sci – Johann André Forfang non si nasconde dopo lo scandalo tute: “Sono profondamente indebitato”
È stato il grande scandalo che ha sconvolto la scorsa stagione degli sport olimpici invernali. I saltatori
Salto con gli sci – Slovenia, cinque donne convocate per Lillehammer. E la Nazionale annuncia “il ritorno” di Peter Prevc.
Si è tenuta ieri a Lubiana la conferenza pre-stagionale della Nazionale slovena di salto con gli sci. Jurij Tepes,

