Merita tanti applausi Lisa Bolzan, giunta quinta al traguardo della 10km a inseguimento femminile di Madona, dopo essere partita dall’8ª posizione. Una gara tutta all’attacco la sua, che la vista presto recuperare le avversarie davanti e liberarsene con un ottimo finale, nel quale non si è nemmeno fatta mancare una bella volata sull’ucraina Antypenko per il quinto posto.
La gara di Madona è stata anche l’ennesima recita solitaria di una fantastica Anna Prochazkova, autentica dominatrice del weekend lettone. Un successo nettissimo il suo, arrivato al termine di una gara nella quale non è mai stato messo in discussione. In seconda piazza la svedese Sandra Olsson, che ha concluso davanti alla connazionale Soederlund.
Decimo posto, infine, per Anna Bolzan.

Coppa dl Mondo femminile: un altro dominio di Prochazkova, ma che brava Lisa Bolzan!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e skiroll – Tredici azzurri al via della Toppidrettsveka
La Nazionale Italiana di sci di fondo prosegue il proprio percorso di confronto con i big del settore in vista
Skiroll e sci di fondo – Blink Festival: Lars Heggen e Ingrid Bergene Aabrekk vincono la sprint in tecnica libera, Giovanni Ticcò sfiora la top ten
La Norvegia chiude nel migliore dei modi l’edizione 2026 del Blink Festival per lo sci di fondo con la sprint
Sci di fondo – Blink Festival: Mathias Holbæk firma il miglior tempo nelle qualifiche della sprint, Giovanni Ticcò centra l’accesso alla fase finale
Il Blink Festival va verso la conclusione delle competizioni e lo fa nello sci di fondo con le qualificazioni della
