Charlotte Kalla è una delle gradi di speranze della nazionale svedese in vista delle Olimpiadi di PyeongChang, anche perché è un’atleta in grado di rendere sempre al massimo nelle occasioni importanti. A 30 anni da poco compiuti Kalla sogna di vincere altre medaglie olimpiche, dopo l’oro individuale nella 10km a Vancouver e quello in staffetta a Sochi, più i tre argenti conquistati. Il Comitato Olimpico Svedese vuole aiutarla, così ha deciso di permettere al suo allenatore personale, Magnus Ingesson, di raggiungere la Corea del Sud per stare vicino alla sua atleta.
“Non è una cosa molto comune – ha affermato Peter Reinebo, membro del SOK svedese, all’Expressen – ma sarà molto utile all’atleta”. L’allenatore sarà nel campo olimpico svedese e i costi verranno coperti dal Comitato Olimpico Svedese, la Federazione Sciistica Svedese e la stessa Kalla.
Charlotte Kalla andrà a PyeongChang con il suo allenatore personale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Dariya Nepryaeva sbaglia la postazione al cambio nella 50 chilometri e prende gli sci di Hennig Dotzler
La 50 chilometri femminile in tecnica classica regala nuovi colpi di scena e, dopo una serie di forfait e ritiri
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Astrid Øyre Slind costretta a ritirarsi nella 50 chilometri in tecnica classica
Astrid Øyre Slind era una delle favorite per la vittoria nella 50 chilometri femminile in tecnica classica delle
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, da Phelps a Djokovic, i big dello sport mondiale celebrano l’impresa di Klæbo: “Congratulazioni per essere entrato a far parte di una compagnia così rara”
Johannes Høsflot Klæbo è entrato ufficialmente nella storia dello sport mondiale grazie ai sei ori conquistati alle

