Saranno due settimane molto importanti per i campioni del biathlon italiano. Gli atleti della Squadra A maschile e femminile saranno impegnati il prossimo weekend ad Anterselva per il Campionato Italiano (previste una sprint e una prova a inseguimento), mentre la settimana successiva saranno a Ruhpolding, in Germania, ospiti nei campionati tedeschi, ai quali prenderanno parte.
Il direttore tecnico Curtaz ha convocato i suoi otto atleti di punta, quindi, per una settimana di raduno che si svolgerà proprio nella località altoatesina a partire da domani. Dal 5 all’11 settembre, infatti, Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo saranno impegnati sulla pista di Anterselva. A dirigerli, insieme a Curtaz, ci saranno i tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre.
Gli azzurri del biathlon in raduno ad Anterselva, prima dei campionati italiani

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti