Bellissima prova di Alex Insam a Chaikovsky, nella prima delle due gare previste per il Summer Grand Prix. Il saltatore gardenese delle Fiamme Oro ha concluso in sesta piazza nella gara vinta dallo sloveno Anze Lanisek capace di recuperare dalla decima alla prima piazza, con un ottimo secondo salto. Sul podio anche i russi Klimov e Kornilov, mentre Forfang, primo al termine della prima serie, è sceso al quarto posto dopo un secondo salto difficoltoso.
Nei trenta anche Sebastian Colloredo e Davide Bresadola, che hanno concluso rispettivamente 24° e 25°. Un peccato soprattutto per il trentino dell’Esercito, ottimo ottavo al termine della prima serie di salti, incappato in un secondo salto difficile.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Salto, Summer Grand Prix: ottimo Alex Insam, sesto a Chaikovsky

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Salto con gli sci – Dopo una stagione deludente, Takanashi cerca il riscatto: la chiave è nella testa
Nel salto femminile – e non solo – Sara Takanashi può essere considerata una leggenda indiscussa: a