Dopo aver visto sfumare la vittoria di un soffio nella sprint di ieri, Dominik Windisch si è rifatto nell’inseguimento, vincendo la medaglia d’oro al termine di una gara molto combattuta con il livignasco Thomas Bormolini, autore di una bellissima prova, nella quale ha lottato fino all’ultimo giro per tenere testa al suo compagno di squadra.
Sotto la pioggia di Anterselva, il livignasco è partito, infatti, dal quarto posto, staccato di 31” da Hofer e Windisch, partiti insieme. Il primo poligono è stato subito molto selettivo, con i due altoatesini a sbagliare, mentre il livignasco è stato perfetto prendendo la testa, seguito da Windisch e Hofer, mentre Montello si è staccato commettendo ben quattro errori. Windisch ha ripreso presto il livignasco e i due hanno iniziato a fare gara insieme, soprattutto dopo il secondo poligono, nel quale sono stati entrambi puliti, mentre Hofer è incappato in un nuovo errore. Dietro di lui Nicase, Saverio Zini, Chenal e Montello.
Le cose non sono cambiate nei due successivi poligoni, con il livignasco che ha cercato di tenere il ritmo di Windisch, il quale, però, ha mostrato una grande condizione nel fondo, tagliando il traguardo in solitario al comando a braccia alzata. Felice all’arrivo anche Thomas Bormolini, mentre Hofer ha chiuso terzo, al termine di una giornata molto complicata al poligono.
Alle loro spalle Giuseppe Montello, bravo nel recuperare dal blackout iniziale, un fantastico Patrick Braunhofer (partito tredicesimo) e Pietro Dutto, capace di scalare posizioni nella seconda metà di gara dopo un inizio complicato.
RIVIVI LA GARA CON LA NOSTRA DIRETTA FACEBOOK
Campionati Italiani Estivi: Windisch si prende l’inseguimento, davanti a un bravissimo Bormolini – Rivivi la gara
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet spiega la “rottura” con la squadra francese: “Ho sentito un enorme senso di solitudine nel mio progetto sportivo”
Justine Braisaz-Bouchet ha deciso di allontanarsi completamente dal sistema federale francese per preparare la
Biathlon – Dalla Spagna all’Australia, la Federazione Internazionale presenta gli eventi estivi dell’IBU Regional Event
L’estate sta entrando nel vivo e il biathlon è pronta a dare il via alla stagione 2026/27 dell’IBU
Biathlon – Viktor Maigurov confermato il presidente della Federazione Russa: “Dobbiamo essere veloci e flessibili, per perfezionare ciò che già abbiamo”
Viktor Maigurov sarà ancora alla guida della Federazione Russa di biathlon (RBU). Il 57enne è stato confermato
