Grandissima rimonta di Ginevra Rocchia, che vince il titolo italiano junior di biathlon estivo nell’inseguimento, pur essendo partita con 59” di svantaggio da Michela Carrara, autentica dominatrice della sprint del sabato.
La cuneese dello Sci Club Entracque Alpi Marittime ha fatto la differenza nei primi due poligoni, nei quali non ha commesso alcun errore, recuperando la valdostana, che ha mancato due bersagli al primo poligono. Le due hanno ingaggiato così un bel duello e sono arrivate così a giocarsi il successo all’ultimo giro, nel quale l’ha spuntata la cuneese, membro della Squadra B della nazionale. Sul terzo gradino del podio la più giovane, Irene Lardschneider, nonostante tre errori al quarto poligono.
Campionati Italiani Estivi: Ginevra Rocchia rimonta e vince l’inseguimento junior
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026. Giacomel si allena con Botn e non si nasconde: “L’allenamento è andato molto bene. L’obiettivo è l’oro”
“L’obiettivo per domani è l’oro”. Tommaso Giacomel non si nasconde, è consapevole del proprio potenziale e di
Milano Cortina 2026 – Il magnifico oro di Federica Brignone festeggiato anche ad Anterselva: “Impressionante! Lei è amica del biathlon e speriamo di vederla qui”
Un’impresa commovente, fantastica, destinata a entrare per sempre nella memoria collettiva dello sport italiano.
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozione olimpica di Nicola Romanin: “Ogni giorno mi sembra di vivere un sogno”
C’è emozione più grande che partecipare a un’Olimpiade. Se la cosa accade a trentun’anni, forse

