Bellissima prestazione di Nicolò Giraudo nell’inseguimento Aspiranti maschile. L’atleta dello Sci Club Busca si è imposto in rimonta, dopo il quarto posto di ieri, grazie a una fantastica precisione al poligono. Il giovane cuneese, infatti, ha mancato solo due colpi sul poligono in piedi, riuscendo così a scavalcare nel finale Tommaso Giacomel, partito con un bel vantaggio dopo la bella prestazione di ieri, ma incappato in una giornata molto negativa al tiro, nella quale ha mancato addirittura 9 colpi. Escluso il vincitore, però, va detto che in molti hanno sbagliato, tanto che Matteo Vegezzi Bossi, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, ha concluso in terza piazza, nonostante cinque errori al poligono. Per lui è il secondo bronzo.
Campionati Italiani Estivi: la precisione al poligono regala a Giraudo il successo tra gli Aspiranti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozione olimpica di Nicola Romanin: “Ogni giorno mi sembra di vivere un sogno”
C’è emozione più grande che partecipare a un’Olimpiade. Se la cosa accade a trentun’anni, forse
Olimpiadi Milano-Cortina – Karlsson domina anche la 10 km in tecnica libera! Andersson ritrova l’argento, bronzo a Diggins
Frida Karlsson incontenibile! La svedese sembra proprio nella forma della vita in questi giochi olimpici di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lukas Hofer cerca la precisione nella sprint: “Ho ripreso un po’ di fiducia, spero di portare questo ritmo in gara”
Fare bene davanti al proprio pubblico è particolarmente difficile perché c’è la pressione dei tifosi, le

