Ai Campionati Francesi di biathlon, che si disputeranno ad Arçon tra sabato e domenica, non prenderanno parte alcuni dei migliori atleti francesi, alle prese con problemi fisici.
Non ci sarà il più atteso, Martin Fourcade, che ha dato forfait ieri, proprio nel giorno del suo ventinovesimo compleanno. Il campione del mondo ha preso un colpo di freddo e lo staff della nazionale francese ha preferito tenerlo a riposo, per riaverlo ad Arçon già la prossima settimana, quando si unirà al resto del gruppo per un raduno.
Doppia assenza anche in campo femminile. Anche in questo caso sono nomi pesanti. Non ci sarà, come previsto, Anais Chevalier, che sta ancora recuperando dall’infortunio alla clavicola, arrivato dopo un incidente in bicicletta. Non ci sarà nemmeno Marie Dorin Habert, che ha un problema a un piede ed è stata tenuta a riposto dallo staff medico.
Martin Fourcade salterà i Campionati Francesi di biathlon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

