Una fantastica Dorothea Wierer si è imposta nella prova riservata alle atlete non tedesche nella mass start valevole per il Campionato Tedesco di summer biathlon, in corso a Ruhpolding. L’atleta delle Fiamme Gialle, che ha mancato solo due bersagli nel corso della gara, ha staccato tutte le altre imponendosi con un ampio margine di vantaggio su Daria Blashko, staccata addirittura di quasi due minuti. Quarta piazza per Lisa Vittozzi, che ha rovinato la sua gara nel poligono a terra, dove ha mancato tre bersagli. Ottava Alexia Runggaldier, che è stata precisa al poligono, sbagliando solo due colpi, ma sta ancora risentendo dei carichi della preparazione. Decima Federica Sanfilippo, un po’ più imprecisa al tiro rispetto alle sue abitudini, avendo commesso cinque errori.
A rendere ancora più interessante la prestazione di Dorothea Wierer è il cronometro dell’azzurra, fermo a 36:18.0, che le sarebbe valso anche la vittoria del campionato tedesco, nel quale si è confermata Denise Herrmann, apparsa in ottime condizioni nel fondo. Seconda piazza per Franziska Preuß, molto precisa al poligono, mentre Karolin Horchler è riuscita a prendersi il terzo gradino del podio a discapito di Maren Hammerschmidt.
PER LA CLASSIFICA FINALE:
Campionati Tedeschi: super Dorothea Wierer, si impone nella mass start

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Condannato per appropriazione indebita, ordinata la scarcerazione anticipata per l’ex presidente dell’RBU, Alexander Kravtsov
Sta per chiudersi la vicenda giudiziaria di Alexander Kravtsov, coinvolto in una caso di appropriazione indebita
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che