Tanti errori al poligono nell’individuale maschile del Campionati Austriaci. Ha vinto Sven Grossegger, che con appena tre errori al tiro è riuscito a imporsi con un margine di 1’51” su Julian Eberhard, nettamente il più veloce nel fondo ma impreciso al poligono, con ben sei errori. Sul terzo gradino del podio, addirittura staccato di 3’28”, Kevin Plessnitzer, di un soffio davanti a Tobias Eberhard.
Al via anche cinque azzurri della Squadra B, che nella prova riservata agli stranieri, hanno concluso alle spalle del lettone Daumants Lusa, che ha commesso tre errori solo nell’ultima serie e ha preso 2’03” al migliore degli azzurri, il valdostano Thierry Chenal, autore di quattro errori. L’italiano ha concluso in 1:02:05, a 5’30” dal vincitore, all’11’ posto assoluto. Alle sue spalle Luca Ghiglione, che ha sparato meglio rispetto ai Campionati Italiani, mancando solo tre bersagli, ma risultando più lento nella fase di fondo. Siamo però ancora in preparazione. Poi Andreas Plaickner, Paolo Rodigari e Saverio Zini.
PER LA CLASSIFICA: CLICCA QUI
Campionati Austriaci: nell’individuale maschile vince Grossegger, in gara anche la squadra B italiana
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Le emozioni dell’individuale maschile di Östersund: tra il dominio norvegese e un buon Giacomel.
Dopo l’addio dei fratelli Johannes e Tarjei Bø è stata subito Norvegia, con ben quattro atleti nelle prime
Biathlon – Botn, il nuovo uomo in giallo targato Norvegia nel “dopo Boe”: “Non penso di aver ancora compreso quanto grande sia quello che ho fatto”
OESTERSUND – Nel durissimo sistema di selezione norvegese, ogni anno una serie di atleti, che con merito
Biathlon – Uldal e l’inusuale 97° tempo di tiro: “Volevo sparare più lentamente, ma non essendoci abituato ho finito per essere troppo lento”
Ha chiuso l’individuale d’apertura della stagione al secondo posto, sparando con un 20 su 20 e confermandosi uno

