La notizia era nell’aria da tempo. Oggi è diventata ufficiale. Martin Fourcade è stato designato come portabandiera della Francia nella cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici di PyeongChang 2018.
L’unica incognita era data dalla disponibilità del ventinovenne catalano nel prestarsi al ruolo. Il fuoriclasse transalpino ha annunciato di essere pronto a portare il vessillo, anche perchè il suo esordio in gara è previsto per la serata coreana dell’11 febbraio (giorno della sprint maschile) mentre la cerimonia avrà luogo la sera del 9 febbraio, e di conseguenza il comitato olimpico francese non ha avuto dubbi nell’assegnargli l’incarico.
"Sono molto fiero di essere stato designato portabandiera. Farò di tutto per essere all’altezza della situazione" ha commentato Fourcade su Instagram.
Martin è il quarto biathleta ad avere l’onore di sventolare il tricolore francese in una cerimonia inaugurale. In passato lo hanno preceduto Yvon Mougel (Sarajevo 1984), Anne Briand (Lillehammer 1994) e Vincent Defranse (Vancouver 2010).
Martin Fourcade portabandiera della Francia a PyeongChang 2018

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Dalla Russia: “Si va verso una partecipazione stile Parigi, ma fatto esterno potrebbero influenzare la decisione”
“Al momento, lo scenario di base è l’ammissione di atleti russi e bielorussi in modo simile a quanto
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Biathlon – Dahlmeier, prende la parola la compagna di cordata
Arrivano a meno di 24 ore dall’ufficialità della scomparsa di Laura Dahlmeier, vittima di una frana che