Un terzo posto nell’assoluta e un netto dominio nella gara Under 20. Il weekend di Predazzo è stato molto positivo per Lara Malsiner, autrice di ottimi salti sia sabato sia domenica, che le hanno permesso di vincere un bronzo nella gara degli Assoluti, vinta da sua sorella Manuela, e l’oro nell’Under 20 di domenica, dove ha nettamente dominato, saltando anche meglio del sabato.
«Nella gara di sabato, dopo il primo salto, ero addirittura seconda poco dietro a mia sorella – ha affermato Lara Malsiner – e questo mi ha sorpreso, perché non pensavo di poterle arrivare così vicino. Devo dire che ho fatto proprio un bel primo salto e, anche se il secondo non è stato così lungo come il primo, alla fine sono comunque arrivata terza e quindi sono abbastanza contenta per quanto ho fatto».
La giovane gardenese ha commentato poi il successo nella gara Under 20. «Domenica sono riuscita a raddoppiare i salti buoni, così ho tirato fuori entrambi i salti sul livello di quello della gara di sabato. I tifoli italiani, quindi, sono finiti entrambi alla famiglia Malsiner quest’anno».
La gardenese, comunque, è consapevole di dover anche migliorare su alcuni particolari. «Purtroppo devo un po’ arrabbiarmi per i miei atterraggi e questa sarà una delle cose che dovrà sicuramente migliorare da qui alle prima gare di Coppa del Mondo».
Lara Malsiner due volte sul podio: “Sono contenta per quanto ho fatto”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Timi Zajc senza motivazioni per il Summer Grand Prix: “Non vedo l’ora che cominci la stagione invernale”
Timi Zajc farà il suo debutto nel Summer Grand Prix soltanto a fine ottobre, in occasione delle gare di
Sci nordico e biathlon – Dalla data delle nuove elezioni allo spettro del commissariamento: ecco cosa accadrà alla FISI dopo l’Assemblea Federale
Il 57,88% di voti ottenuto all’Assemblea Federale Ordinaria Elettiva di Verona ha di fatto segnato la fine
Salto con gli sci – Silje Opseth salta i Campionati Norvegesi: “E’ per motivi di salute, non possiamo dire quando tornerà”
C’è grande preoccupazione in casa Norvegia per le condizioni di Silje Opseth che ha saltato

