L’operazione a cui Samuel Costa si è sottoposto lunedì 16 ottobre è stata effettuata allo stesso ginocchio su cui si era già intervenuti a fine agosto. Lo ha rivelato il diretto interessato sul proprio profilo Facebook.
“Purtroppo la prima operazione a Verona non è andata bene come ci si aspettava. Dopo l’intervento il ginocchio era in una condizione peggiore rispetto a prima. Per questa ragione ho deciso di dare fiducia alla Dolomiti Sport Clinic e ieri il dottor Arnold Gurndin ha operato nuovamente il ginocchio.
Per fortuna l’intervento è andato bene, ma non è ancora finita qui. Nei prossimi giorni saprò di più. Grazie ai miei sponsor, che mi supportano anche in questo momento difficile e grazie anche alle Fiamme Oro”.
Dunque la situazione di Costa inizia a farsi preoccupante, perché due interventi alla stessa articolazione nel giro di meno di due mesi non sono certo il modo migliore per avvicinarsi alla stagione che prenderà il via a fine novembre in Finlandia.
Sarà importante capire quali saranno i tempi di recupero per poter ricominciare a praticare attività fisica a pieno regime, in maniera tale da pianificare al meglio il rientro.
Samuel Costa: “La prima operazione non era andata come ci si aspettava”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Stagione finita per Maria Gerboth, operazione al crociato per la tedesca dopo la caduta a Chaux Neuve
Domenica mattina, la combinatista tedesca Maria Gerboth è stata vittima di una pesante caduta in fase di
Presentato il FIS Nordic Summer Festival – “Insieme ai Giochi Olimpici è l’occasione per rilanciare la Val di Fiemme per i prossimi 30 anni”
Diciotto gare in appena quattro giorni, cinque di salto con gli sci, tre di combinata nordica e dieci di skiroll.
Combinata Nordica – I prossimi impegni delle squadre azzurre: squadra “B” in raduno a Tarvisio, gli azzurrini a Tschagguns per la FESA Cup
Dopo il fine settimana di conferme e grandi soddisfazioni per l’Italia della combinata nordica a Chaux-Neuve,