L’operazione a cui Samuel Costa si è sottoposto lunedì 16 ottobre è stata effettuata allo stesso ginocchio su cui si era già intervenuti a fine agosto. Lo ha rivelato il diretto interessato sul proprio profilo Facebook.
“Purtroppo la prima operazione a Verona non è andata bene come ci si aspettava. Dopo l’intervento il ginocchio era in una condizione peggiore rispetto a prima. Per questa ragione ho deciso di dare fiducia alla Dolomiti Sport Clinic e ieri il dottor Arnold Gurndin ha operato nuovamente il ginocchio.
Per fortuna l’intervento è andato bene, ma non è ancora finita qui. Nei prossimi giorni saprò di più. Grazie ai miei sponsor, che mi supportano anche in questo momento difficile e grazie anche alle Fiamme Oro”.
Dunque la situazione di Costa inizia a farsi preoccupante, perché due interventi alla stessa articolazione nel giro di meno di due mesi non sono certo il modo migliore per avvicinarsi alla stagione che prenderà il via a fine novembre in Finlandia.
Sarà importante capire quali saranno i tempi di recupero per poter ricominciare a praticare attività fisica a pieno regime, in maniera tale da pianificare al meglio il rientro.
Samuel Costa: “La prima operazione non era andata come ci si aspettava”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Pellegrino: “Sul Cermis senza pormi obiettivi, se non quello di dare il meglio di me come fatto per tutto il Tour de Ski”
Esulta mentre taglia il traguardo, festeggia il podio del suo compagno di squadra Francesco De Fabiani e abbraccia
Combinata nordica – Muhlethaler annuncia la fine della sua stagione: “Ho bisogno di riposo, mi allontano per un po’ dalle gare”
Laurent Muhlethaler ha annunciato la fine anticipata della sua stagione nel circuito di Coppa del Mondo di
Biathlon – Sanfilippo: “Ero consapevole di poter fare una bella rimonta”
Un ritorno in coppa del mondo più che positivo quello che ha visto protagonista Federica Sanfilippo in questo