Sarà una stagione importante per tre giovani atleti della provincia cuneese: Luca Ghiglione, Andrea Baretto e Ginevra Rocchia. Il biatleta delle Fiamme Gialle, confermato in Squadra B, vuole fare il salto di qualità, soprattutto a livello fisico, oltre che di risultati. Quello del Centro Sportivo Esercito, invece, ha voglia di riscatto, perché la Squadra B l’ha persa dopo un anno difficile e vuole riprendersa con dei risultati positivi. Infine Ginevra Rocchia, non ancora arruolata da un corpo sportivo, che sta vivendo la sua prima esperienza nella Squadra B femminile, dove si allena con Nicole Gontier, e spera di fare il salto di qualità per poter conquistare quell’arruolamento che le permetterebbe di proseguire la sua carriera.
Quando non sono in raduno con la nazionale (Ghiglione e Rocchia) e il CS Esercito (Baretto), i tre si ritrovano per allenarsi insieme al poligono del Centro Fondo di Entracque, casa dello Sci Club Alpi Marittime, nel quale sono emersi. In collaborazione con il quotidiano on line cuneese, "www.campioni.cn", li abbiamo incontrati nei giorni scorsi, per sentire le loro impressioni a un mese dall’inizio della stagione.
LUCA GHIGLIONE
ANDREA BARETTO
GINEVRA ROCCHIA
VIDEO – I tre cuneesi Ginevra Rocchia, Luca Ghiglione e Andrea Baretto parlano delle proprie ambizioni
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026: non solo Vittozzi, anche Jeanmonnot e Hristova portabandiera all’Arena di Verona
Questa sera, con la Cerimonia di chiusura presso l’Arena di Verona, calerà il sipario sui XXV Giochi olimpici
Olimpiadi Milano-Cortina – Un’edizione indimenticabile e da record per l’Italia!
Siamo giunti alla fine delle lungo viaggio dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. L’inevitabile
Biathlon – Il direttore tecnico Johannes Lukas potrebbe lasciare la Svezia: “Devo tornare a casa a ricaricare le pile e parlare con mia moglie”
Dopo le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 dove è arrivato l’oro di Martin Ponsiluoma

