Gabriela Koukalova non ha ancora risolto i propri problemi ai muscoli tibiali, e ancora non si sa quando potrà rientrare in gara.
Ieri vi abbiamo parlato del suo quasi certo forfait per la prima tappa di coppa del mondo ad Ostersund, ed oggi l’allenatore Rybar ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata al portale ceco Idnes.cz.
"Non ci sono miglioramenti sinificativi, almeno rispetto agli ultimi giorni. Può darsi che si risolva tutto da un giorno all’altro, così come possano servire tre mesi per tornare a gareggiare. Inutile oggi mettersi a parlare delle tappe di coppa del mondo, anche se posso dirvi che le possibilità di vederla a Ostersund sono molto limitate", ha detto il tecnico.
"Serve concentrarsi sul processo di riabilitazione. Purtroppo, per ora, non appena Gabriela prova ad allenarsi al 100 percento, il dolore torna a farsi sentire. Si è allenata a casa, dove ha combattuto con il dolore e pure l’influenza. Verrà in Finlandia con la squadra, cambiare aria farà bene ai suoi muscoli malandati."
Anche se la situazione non è delle migliori, relativamente all’impegno olimpico, filtra comunque ottimismo dallo staff ceco, che nutre grandi speranze di poter portare in Corea la stella di Jablonec nad Nisou.
Gabriela Koukalova ed i misteriosi tempi di recupero: Corea a rischio?

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Italia già proiettata al FIS Nordic Summer Festival. Il dt Sbabo: “C’è tutta l’intenzione di fare bella figura in Val di Fiemme”
Quelle del 18, 19, 20 e 21 settembre saranno giornate particolarmente e sportivamente intense per la Val di Fiemme
Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Dopo Razzoli nel 2010, Italia maschile senza ori. Da Ghiotto a Giacomel, ecco chi può rompere il tabù!
Uomini alla riscossa? È quello che lo sport italiano si augura per le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In
Sci di fondo – Vermeulen: “Mi sono avvicinato a Krueger. Alla Lysebotn non voglio arrivare 2° o 3°, voglio vincere”
Le salite sono il suo pane, la fatica la sua comfort zone. Mika Vermeulen si avvicina alla nuova stagione e lo fa