Gabriela Koukalova non ha ancora risolto i propri problemi ai muscoli tibiali, e ancora non si sa quando potrà rientrare in gara.
Ieri vi abbiamo parlato del suo quasi certo forfait per la prima tappa di coppa del mondo ad Ostersund, ed oggi l’allenatore Rybar ha fatto il punto della situazione in un’intervista rilasciata al portale ceco Idnes.cz.
"Non ci sono miglioramenti sinificativi, almeno rispetto agli ultimi giorni. Può darsi che si risolva tutto da un giorno all’altro, così come possano servire tre mesi per tornare a gareggiare. Inutile oggi mettersi a parlare delle tappe di coppa del mondo, anche se posso dirvi che le possibilità di vederla a Ostersund sono molto limitate", ha detto il tecnico.
"Serve concentrarsi sul processo di riabilitazione. Purtroppo, per ora, non appena Gabriela prova ad allenarsi al 100 percento, il dolore torna a farsi sentire. Si è allenata a casa, dove ha combattuto con il dolore e pure l’influenza. Verrà in Finlandia con la squadra, cambiare aria farà bene ai suoi muscoli malandati."
Anche se la situazione non è delle migliori, relativamente all’impegno olimpico, filtra comunque ottimismo dallo staff ceco, che nutre grandi speranze di poter portare in Corea la stella di Jablonec nad Nisou.
Gabriela Koukalova ed i misteriosi tempi di recupero: Corea a rischio?
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci di fondo – Ole Einar Bjoerdalen: “Ho provato io stesso a convincere Hedegart a concentrarsi al 100% sul biathlon”
Il norvegese Einer Hedegart continua a stupire con ogni sua prestazione. Secondo nella 10 km in tecnica libera
Biathlon – I convocati della Svezia per Östersund: dopo oltre un anno Linn Gestblom ritrova la Coppa del Mondo
Ha inizio la settimana che condurrà gli appassionati delle discipline invernali verso l’apertura della
Biathlon – Le convocate della Germania per la prima tappa di Coppa del Mondo a Oestersund
A margine delle gare di qualificazione di Ruhpolding, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha diramato la lista

