La nazionale Under 20 si prepara a tornare al lavoro. Agli ordini del responsabile Marco Selle, insieme ai tecnici Francesco Semenzato e Paolo Rivero, otto atleti si alleneranno in Val Senales da domani, lunedì 30 ottobre, fino a domenica 5 novembre.
Ritorneranno in gruppo Martin Coradazzi, Cristina Pittin e Martina Bellini, che hanno saltato il raduno precedente, perché neo arruolati dal CS Esercito, così come è finalmente recuperata Chiara De Zolt Ponte, già tornata sugli sci due settimane fa. Con loro saranno presenti anche Luca Del Fabbro, Davide Graz, Noemi Glarey e Alessia De Zolt Ponte, mentre saranno assenti giustificati nei primi giorni Stefano Dellagiacoma e Giovanni Caola.
Quello in Val Senales sarà l’ultimo raduno in altura, poi qualche giorno a casa e successivamente si tornerà al lavoro a bassa quota, per rifinire le ultime cose prima dell’esordio stagionale, previsto il 1 dicembre a Santa Caterina Valfurva in Coppa Italia, mentre la stagione internazionale si aprirà la settimana successiva in Francia, con l’inizio della Coppa Europa.
Da domani ultimo raduno in altura per la nazionale Under 20
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lars Ljung racconta le difficoltà personali di William Poromaa: «Lo scheletro è più forte di prima e sembra che la psiche stia meglio»
L’infortunio subito in allenamento quest’estate ha lasciato sicuramente importanti strascichi su William
Sci di fondo – Gli atleti norvegesi criticano le nuove modalità di selezione in vista della Coppa del Mondo: «Sembra che Solvik sia più interessato a parlare con il Trøndersk Skilaug che con la Nazionale»
In casa Norvegia continuano i problemi riguardanti le selezioni per la tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo e
Sci nordico – Pietro De Godenz rilancia l’idea dei Mondiali in Val di Fiemme: “Stiamo lavorando per la candidatura, apprezziamo la considerazione internazionale ricevuta in questi giorni”
La Val di Fiemme è pronta a vivere un inverno da protagonista dopo aver ospitato lo scorso anno le Olimpiadi

