Non c’è pace per Gregor Schlierenzauer. Nella giornata di lunedì il saltatore austriaco ha subito l’ennesimo infortunio alle ginocchia.
Stando a quanto riportato dall’Ösv, il ventisettenne tirolese si stava allenando a Ramsau e durante un test il ginocchio destro ha ceduto. Trasportato subito nella clinica Hochrum, una risonanza magnetica ha rivelato una lesione al legamento collaterale laterale.
La federazione rot-weiß-rot specifica che non è necessaria alcuna operazione e si potrà procedere in maniera conservativa. Schlierenzauer l’ha presa con filosofia, affermando “di essere molto dispiaciuto che questo avvenga proprio all’inizio di una stagione olimpica, ma non ho intenzione di arrendermi e tornerò in Coppa del Mondo”.
Il capo allenatore Heinz Kuttin ha commentato dicendo “che si tratta di un’enorme perdita. Purtroppo gli infortuni fanno parte dello sport e sono convinto che Gregor tornerò il più presto possibile. La sua estate è stata ottima, quando rientrerà renderà il nostro team ancora più forte”.
Non ci sono certezze sui tempi di recupero. Di sicuro il saltatore più vincente della storia non sarà al via dell’opening stagionale di Wisla (17-19 dicembre), dopodiché si valuterà il da farsi.
Per Schlierenzauer questo è il quarto infortunio ai legamenti della carriera, il terzo al ginocchio destro, dove si è già rotto due volte il crociato (marzo 2009 e marzo 2016).
A dare speranza al tirolese può esserci il precedente dell’inverno 2010-’11, quando in dicembre subì un’analoga lesione al legamento laterale del ginocchio sinistro, ma poche settimane dopo fu in grado di vincere l’oro iridato su Large Hill a Holmenkollen.
Nuovo infortunio al ginocchio per Gregor Schlierenzauer
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Germania per Planica: torna in stanga di partenza Hoffmann
La Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato questa mattina gli atleti che prenderanno parte alll’ultima
Salto con gli sci – Maciej Kot annuncia di voler proseguire anche il prossimo anno: “Sono pronto a pianificare la prossima stagione”
Maciej Kot non si ferma e pensa già al futuro. Dopo il ritiro del connazionale Kamil Stoch al termine della
Salto con gli sci – I convocati della Polonia per le finali di Planica: assente Tomasiak, ultime gare di Stoch
Questo weekend si conclude la stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo di salto con gli sci; come da tradizione il

