Alcuni giorni dopo il terzo intervento al suo martoriato ginocchio, Samuel Costa è intervenuto ieri con un post su Facebook che esprime tutta la sua delusione e, allo stesso tempo, la fiducia per un futuro senza problemi fisici.
"Il mio sogno olimpico deve attendere ancora 4 anni", scrive in inglese Costa, "Insieme al dottor Arnold Gurndin abbiamo deciso di mettere a posto il ginocchio e questo significa alcuni mesi di riposo. Pochi giorni fa mi sono sottoposto all’ultimo intervento alla Dolomiti Sportclinic per riparare il mio legamento laterale. Non posso controllare ogni cosa che avviene nella vita ma posso cambiare il modo di affrontare quanto accade".
Soggetto a frequenti infiammazioni, il combinatista gardenese era andato per la prima volta sotto i ferri il 28 agosto per poi doversi sottoporre a un nuovo intervento il 16 ottobre; mercoledì 25 l’ultimo ingresso in sala operatoria.
Niente Olimpiadi per Samuel Costa: ora è ufficiale

Ti potrebbe interessare
Val di Fiemme, quasi ultimati i lavori a Predazzo: lunedì 14 il primo salto sui nuovi trampolini olimpici
Buone notizie arrivano dalla Val di Fiemme, dove sono in fase di ultimazione i lavori di ammodernamento dei
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al