Nella giornata odierna l’Austria ha comunicato i nomi dei convocati per l’ouverture di Coppa del Mondo di Wisla, prevista dal 17 al 19 novembre. Non mancano le sorprese fra i sette selezionati.
In primis si nota la presenza di Michael Hayböck. Il ventiseienne dell’Oberösterreich è riuscito a recuperare in tempo dall’infortunio patito alla caviglia alla metà di ottobre e ha già effettuato alcuni salti di allenamento.
Scontata la convocazione di Stefan Kraft e Manuel Fettner, il capo allenatore Heinz Kuttin ha inoltre deciso di dare fiducia a Daniel Huber, comportatosi egregiamente in Continental Cup nel mese di settembre, e a Clemens Aigner, autore di ottime performance nei campionati nazionali di inizio ottobre.
Infine sono stati scelti Markus Schiffiner e Manuel Poppinger. Quest’ultimo farà quindi il suo ritorno in Coppa del Mondo per la prima volta dal marzo 2016. Non va infatti dimenticato come abbia perso tuttao l’inverno 2016-’17 a causa di un infortunio patito in estate.
Dunque bocciato Andreas Kofler, apparso in difficoltà durante tutta la stagione su plastica. Il veterano tirolese è un’assenza illustre, così come Gregor Schlierenzauer, che però dovrà rinunciare alla tappa inaugurale a causa dell’infortunio al ginocchio patito nei giorni scorsi.
Questa la squadra austriaca per Wisla:
AIGNER Clemens (1993)
FETTNER Manuel (1995)
HAYBÖCK Michael (1991)
HUBER Daniel (1993)
KRAFT Stefan (1993)
POPPINGER Manuel (1989)
SCHIFFNER Markus (1992)
L’Austria per Wisla: ci sono Hayböck e Poppinger, non Kofler
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 15 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a concludere la prima settimana di gare e per farlo sono

