Oggi a Tyrsil è andato in scena il primo test interno alla squadra norvegese maschile di biathlon. A sorpresa il successo è stato conquistato da Henrik L’Abee-Lund, unico capace di coprire tutti i bersagli.
Il trentunenne sprizza soddisfazione e ottimismo da tutti i pori: “Ho dedicato più tempo al tiro dell’anno scorso, seguito da nuovi allenatori. Ora ho l’impressione di essere più stabile. È stata una gara molto difficile perché c’era tanto vento. Quindi è stato ancora più bello vincerla. Sono convinto di poter sciare decisamente più veloce rispetto all’anno scorso, quindi sono molto fiducioso in vista della nuova stagione”.
Seconda posizione per Johannes Thingnes Bø, decisamente impreciso in piedi e piuttosto insoddisfatto: “Non ho mai avuto un primo contatto con la neve così negativo. Ero molto nervoso, e questo è strano. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella posizione del tiro in piedi”.
Il gradino più basso del podio è stato occupato da Erlend Bjøntegaard, mentre Emil Hegle Svendsen ha faticato oltremodo al poligono, dove ha commesso ben quattro errori.
Assenti Tarjei Bø, reduce da un malanno, e Ole Einar Bjørndalen, sempre alle prese con la preparazione personalizzata. Questi i risultati pubblicati dall’emittente NRK:
TYRSIL – SPRINT 10 KM
1. L’ABEE-LUND Henrik (0+0) 25’32”
2. BØ Johannes (0+3) a 0’59”
3. BJØNTEGAARD Erlend (0+1) a 1’01”
4. BIRKELAND Lars Helge (2+1) a 1’20”
5. SVENDSEN Emil Hegle (3+1) a 1’35”
Henrik L’Abee-Lund vince il primo test interno alla squadra norvegese

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lettonia: la BIU sospende per sei mesi il tecnico Bricis per la rissa con Rastorgujevs ai Mondiali
Lo scorso mese di febbraio, all’indomani dei Mondiali di Lenzerheide e poco prima della ripresa della Coppa
Salto con gli sci – Giappone, svelate le squadre nazionali per la stagione 2025/26
La stagione del salto con gli sci si prepara a ripartire, con il Summer Grand Prix in programma tra meno di un
Sci di fondo – VIDEO. Niccolò Bianchi e gli obiettivi al secondo anno in nazionale juniores: “FESA Cup e Mondiali a Trondheim”
“La preparazione è iniziata molto bene”. Così esordisce Niccolò Giovanni Bianchi, interpellato da