Oggi a Tyrsil è andato in scena il primo test interno alla squadra norvegese maschile di biathlon. A sorpresa il successo è stato conquistato da Henrik L’Abee-Lund, unico capace di coprire tutti i bersagli.
Il trentunenne sprizza soddisfazione e ottimismo da tutti i pori: “Ho dedicato più tempo al tiro dell’anno scorso, seguito da nuovi allenatori. Ora ho l’impressione di essere più stabile. È stata una gara molto difficile perché c’era tanto vento. Quindi è stato ancora più bello vincerla. Sono convinto di poter sciare decisamente più veloce rispetto all’anno scorso, quindi sono molto fiducioso in vista della nuova stagione”.
Seconda posizione per Johannes Thingnes Bø, decisamente impreciso in piedi e piuttosto insoddisfatto: “Non ho mai avuto un primo contatto con la neve così negativo. Ero molto nervoso, e questo è strano. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nella posizione del tiro in piedi”.
Il gradino più basso del podio è stato occupato da Erlend Bjøntegaard, mentre Emil Hegle Svendsen ha faticato oltremodo al poligono, dove ha commesso ben quattro errori.
Assenti Tarjei Bø, reduce da un malanno, e Ole Einar Bjørndalen, sempre alle prese con la preparazione personalizzata. Questi i risultati pubblicati dall’emittente NRK:
TYRSIL – SPRINT 10 KM
1. L’ABEE-LUND Henrik (0+0) 25’32”
2. BØ Johannes (0+3) a 0’59”
3. BJØNTEGAARD Erlend (0+1) a 1’01”
4. BIRKELAND Lars Helge (2+1) a 1’20”
5. SVENDSEN Emil Hegle (3+1) a 1’35”
Henrik L’Abee-Lund vince il primo test interno alla squadra norvegese
Ti potrebbe interessare
raSci di fondo – Stefan Thomson sarà il commissario tecnico della Nazionale Canadese: “E’ una squadra piena di talento”
Dopo aver lasciato la Svezia lo scorso marzo, Stefan Thomson ricomincia dal Canada. Il cinquantaduenne originario
Biathlon – Reinhard Gösweiner racconta il ritorno in Bielorussia: “Sono rimasto sorpreso dall’offerta, ma la squadra ha atleti di altissimo livello”
Reinhard Gösweiner torna in Bielorussia dopo quattro anni e lo fa un po’ a sorpresa dopo l’addio
Il Frassinoro Summer Biathlon chiude con un’edizione da record: “Tre giorni fantastici, feedback positivi”
Con il successo della quattordicesima edizione del Raduno MTB, si è chiusa ufficialmente e nel migliore dei modi
