Con il provisional competition round in programma giovedì pomeriggio a Ruka, inizierà ufficialmente la Coppa del Mondo di combinata nordica. Nella località finlandese sono in programma ben tre gare valide per il Rukla Triple. Venerdì si gareggerà con una Gundersen di 5km, mentre sabato e domenica gli atleti faranno 10km sugli sci stretti.
L’allenatore responsabile della nazionale italiana Paolo Bernardi, privo per tutta la stagione dell’infortunato Samuel Costa, ha chiamato quattro atleti, sulla basa di quanto emerso nel corso della preparazione. Saranno presenti Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Armin Bauer e Manuel Maierhofer, cresciuto molto nel corso dell’estate e preferito a Lukas Runggaldier.
Combinata Nordica: ecco i quattro atleti che rappresenteranno l’Italia a Ruka
Ti potrebbe interessare
Lasse Ottesen fiducioso sulla conferma della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali: “Abbiamo fatto il lavoro richiesto dal CIO, soprattutto in campo femminile”
La combinata nordica sarà inserita nel programma olimpico alle Alpi Francesi 2030? Il nodo non è ancora stato
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
Nasce la Velocity Ski League: una nuova iniziativa per la crescita e la modernizzazione della combinata nordica
La combinata nordica si prepara ad un nuovo passo verso il futuro: la Federazione Internazionale Sci e Snowboard
