Non è stato un inizio della stagione facile per Ilaria Debertolis, giunta 54ª al traguardo nella 10km in classico di Ruka. Una gara difficile per la fondista delle Fiamme Oro, che ha così commentato la sua prestazione.
«Non sto male fisicamente – ha esordito l’azzurra contattata da Fondoitalia – ma, come si sa, la prima gara della stagione è sempre molto difficile. Sicuramente non sono ancora al top della condizione, ma ci tenevo a partecipare perché fare gare e trovare subito il ritmo è ciò che mi serve adesso».
Ilaria, che lo scorso anno saltò le prime gare stagionali di Ruka, ha poi sottolineato le difficoltà che tutti hanno trovato in questi giorni per la scelta dei materiali: «Abbiamo trovato delle condizioni molto difficili per la scelta dello sci e della sciolina. Oggi ho avuto dei problemi di tenuta sin dell’avvio della gara e anche per questo non sono riuscita a essere competitiva». La poliziotta però non si arrende e punta sull’inseguimento in skating di domani, nel quale partirà dalla 54ª posizione: «Domani cercherò di recuperare il più possibile – ha affermato – voglio fare una bella prestazione in skating».
Ilaria Debertolis: “È stata una gara difficile, ho bisogno di trovare ritmo”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma