Ha iniziato la stagione con una bella prestazione nella single mixed relay, che l’ha vista arrivare settima, a causa anche di molta sfortuna, in coppia con Thomas Bormolini. Alexia Runggaldier è stata protagonista di una bella gara nell’esordio stagionale di Oestersund, dove si è confermata una certezza al poligono, avendo utilizzato appena due ricariche, mentre ha faticato di più nel fondo, essendo ancora alla ricerca della forma fisica migliore.
«Sono molto contenta della gara – ha affermato la gardenese a Fondoitalia – peccato, perché alla fine non siamo riusciti a chiudere il cerchio, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Per quanto riguarda le mie sensazioni, in gara mi sono sentita meglio rispetto a una settimana fa, ma non sono ancora al top. Le sensazioni, però, sono sempre migliori, la stagione è appena iniziata, quindi sono molto positiva».
Alexia Runggaldier dopo la single mixed relay: “Ho sensazioni sempre migliori, sono fiduciosa”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

