Con un inquietante ritmo che ormai sa tanto di giustizia sommaria, se non addirittura di caccia alle streghe, la commissione Oswald prosegue a distribuire squalifiche a vita nei Giochi olimpici aggiungendo alla lista dei sanzionati atleti neppure accusati dal rapporto McLaren.
Oggi a cadere sotto la ghigliottina della commissione sono state la biathleta Olga Zaitseva, nonchè le fondiste Yulia Tchekaleva e Anastasia Dotsenko. Quanto deciso non va a cambiare ulteriormente il medagliere di Sochi 2014. L’unica medaglia in ballo è quella della staffetta femminile di biathlon, già cancellata in virtù della presenza di Olga Vilukhina e Iana Romanova nel quartetto.
Ora non resta che attendere le decisioni di Ibu e Fis in merito ai vari casi. Inoltre ci sarà da capire se la commissione Oswald aggiungerà ulteriori nomi al già fitto elenco.
Anche Olga Zaitseva, Yulia Tchekaleva e Anastasia Dotsenko squalificate a vita dai Giochi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug, personal best nella mezza maratona: infranto il muro dell’ora e dieci
Therese Johaug ha centrato l’obiettivo che si era posta alla vigilia dei Mondiali di corsa su strada di Copenaghen.
Sci di fondo – La Federazione Svedese assegna delle borse di studio a Anton Grahn, Tove Norgren e Moa Lundgren
Ottenere ottimi risultati sia a livello sportivo che accademico é sicuramente complicato, eppure numerosi atleti
Sci di fondo – Papa Leone XIV accoglie in Vaticano atleti, coach e dirigenti di Special Olympics
Nella mattinata di sabato 19 settembre la delegazione italiana che ha rappresentato il nostro Paese ai Giochi

