Ha fatto il suo esordio internazionale in stagione a Lillehammer, ottenendo la qualificazione alla batteria ed entrando quindi in zona punti. Greta Laurent è tornata in Coppa del Mondo nel difficile contesto di Lillehammer, in una gara nella quale erano presenti tantissime atlete norvegesi e su una pista dura, arrivando al 30° posto, uscendo dopo una batteria che vedeva al via tre delle sei finaliste: Falla, Oestberg e Diggins.
La valdostana è quindi soddisfatta per il risultato ottenuto: «Sono contenta perché sono riuscita a qualificarmi alla batteria dei quarti, anche se l’ho fatto per il rotto della cuffia – ha affermato contattata da Fondoitalia – sapevo che qui a Lillehammer sarebbe stata una gara molto difficile, ma sono partita ugualmente convinta, strappando la qualificazione. Nella batteria dei quarti di finale, poi, ce l’ho messa tutta, di più non ne avevo. Ora ho già la testa verso Davos».
Greta Laurent: “Contenta per la qualificazione, poi in batteria ho dato tutto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Elia Barp dà merito a Federico Pellegrino per il bronzo nella team sprint: “E’ un punto di riferimento. Senza di lui sarebbe stato difficile crescere così”
Dopo il bronzo nella staffetta, Elia Barp può metter al collo la seconda medaglia alle Olimpiadi Invernali di

