Il rientro in Coppa del Mondo è stato molto positivo per Lucia Scardoni, che ha passato la qualificazione con un venticinquesimo posto, risultato tutt’altro che scontato a Lillehammer, con tante norvegesi al via. Poi ha lottato nella sua batteria, restando un po’ indietro nella bagarre iniziale, ma combattendo comunque fino all’ultimo rettilineo, cogliendo un risultato che le è valso il 19° posto finale.
La veneta è soddisfatta: «Sono contenta della mia gara di oggi – ha affermato a Fondoitalia – sapevo che qui non sarebbe stato facile qualificarsi, ma di avere i mezzi per riuscirci, come ho poi fatto. In batteria, invece, ho perso alcuni metri all’inizio, ma sono riuscita a recuperare a metà salita, riagganciandomi alle altre. Nel rettilineo finale ero lì con loro, ma più di così non potevo spingere. Però ciò non cambia il mio stato d’animo: sono contenta».
Coppa del Mondo – Un buon ritorno per Lucia Scardoni: “Sono contenta della mia gara”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anton Grahn entra a far parte del programma “Top and Talent” del Comitato Olimpico Svedese
Anton Grahn ha saputo andare oltre le medaglie a livello juniores e, piano piano, si è preso la scena anche nella
Sci di fondo – Campionati estivi senza star: si rinnova la polemica in Svezia
“Stessa spiaggia, stesso mare” recitava un brano degli anni ’60 e così come la canzone invitava a
Sci di fondo – Lisa Vinsa riparte da Ski Classics: la svedese firma con il Team Sjusjøen Langløp
Dopo aver annunciato nelle scorse settimane l’addio allo sci di fondo tradizionale, Lisa Vinsa ha svelato la
