Ora è ufficiale. Oltre a Dobbiaco e la Val di Fiemme, nel calendario della Coppa del Mondo 2018/19 ci sarà anche la Valle d’Aosta con Cogne. Il 16 e 17 febbraio 2019, infatti, si disputeranno nella località valdostana una sprint in tecnica libera e una 15km in classico, che fanno certamente felici i due alfieri dello sci di fondo italiano, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, entrambi valdostani e legatissimi alla loro terra. Sarà la tappa di Coppa del Mondo che precederà i Mondiali di Seefeld, nella quale i due azzurri sognano di essere ancora protagonisti.
È tanta ovviamente la soddisfazione di Riccardo Borbey, presidente dell’ASIVA. «C’è tanta soddisfazione – ha affermato, contattato da Fondoitalia – ora che abbiamo le date ufficiali, il Comitato Organizzatore potrà iniziare a lavorare al meglio per preparare un fantastico evento. Per noi è una soddisfazione importante, perché in questi anni abbiamo lavorato per riportare la Valle d’Aosta a ospitare gare di Coppa del Mondo sia di sci nordico sia di sci alpino. Siamo ancora più contenti, perché il format di gara previsto è quello ideale dei nostri due atleti, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, cresciuti in Valle d’Aosta».
Ora è ufficiale: Cogne ospiterà due gare della Coppa del Mondo di fondo 2018/19
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tutto lo spettacolo della 3 Zinnen Ski-Marathon in TV
Nel fine settimana del 10 e 11 gennaio in Alta Val Pusteria si è svolta la 50.a 3 Zinnen Ski-Marathon, con la
Sci di fondo – I convocati della Francia per Goms: torna Delphine Claudel
Dopo un weekend di assenza in occasione della tappa di Oberhof, torna in Coppa del Mondo la nazionale francese:
Sci di fondo – Ole Morten Iversen “pronostica” l’esclusione del figlio dalle Olimpiadi: “Penso che quel treno sia ormai partito”
Ole Morten Iversen non ha molti peli sulla lingua e la conferma arriva alla vigilia della chiusura delle

