I problemi fisici di Giuseppe Montello, che sta combattendo contro il tempo nel tentativo di essere protagonista a Hochfilzen almeno nella staffetta di domenica, ma lo farà soltanto se potrà gareggiare in condizioni fisiche accettabili, hanno portato il responsabile del biathlon italiano, Fabrizio Curtaz, a convocare in nazionale anche Thierry Chenal. Per il valdostano, che ha appena compiuto 25 anni, sarà probabilmente l’esordio assoluto in Coppa del Mondo.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito, che dovrebbe gareggiare nella sprint dell’8 dicembre, è ovviamente molto contento per l’occasione che avrà: «Sicuramente sono super felice ed emozionato per questa convocazione – ha affermato Chenal a Fondoitalia – che mi regala la mia prima esperienza in Coppa del Mondo. È qualcosa di molto appagante, un premio per i sacrifici fatti fino ad oggi. Non vedo l’ora di vedere dall’interno questo ambiente».
Thierry Chenal verso l’esordio Coppa del Mondo: “Sono felice per la convocazione”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

